Una carta per avvicinare i giovani ai luoghi della cultura e dello sport
L'Assessorato alle Politiche Giovanili informa che il Comune di Ozieri ha aderito alla CARTA GIOVANI EURO<26.
La Carta Giovani Euro<26- Regione Sardegna, in collaborazione con l'Associazione Carta Giovani, in Italia unico membro della EYCA - European Youth Card Associazion (4 milioni di soci in Europa e 200.000 In Italia), nasce per promuovere la qualità della vita delle ragazze e dei ragazzi e garantire diritti, agevolazione, opportunità e servizi in campo culturale, turistico, artistico, sportivo e commerciale in Sardegna, in Italia e in Europa.
La Carta Giovani Euro<26- Regione Sardegna, in collaborazione con l'Associazione Carta Giovani, in Italia unico membro della EYCA - European Youth Card Associazion (4 milioni di soci in Europa e 200.000 In Italia), nasce per promuovere la qualità della vita delle ragazze e dei ragazzi e garantire diritti, agevolazione, opportunità e servizi in campo culturale, turistico, artistico, sportivo e commerciale in Sardegna, in Italia e in Europa.
La Carta Giovani EURO<26 Regione Sardegna è riservata a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 14 e i 30 anni che vivono, risiedono o lavorano in Sardegna. È amica dei consumi etici, culturali, di cura e promozione della salute, ed è finalizzata ad avvicinare i giovani ai luoghi della cultura e dello sport.
La Carta può essere ritirata gratuitamente presso il Comune di residenza ed è valida in Italia e in 40 paesi europei; le sue iniziative sono sostenute dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea.
L'utilizzo della Carta consentirà l'ingresso a prezzo ridotto a spettacoli, siti archeologici, cinema, musei, a manifestazioni sportive e ai luoghi della cultura, dell'arte e della conoscenza che sono patrimonio identitario della Sardegna.
Consentirà inoltre di partecipare a eventi, a iniziative e progetti sviluppati dalla regione Sardegna, Comuni, Associazione Carta Giovani e dalle altre organizzazioni europee EURO<26 aderenti alla EYCA.
I giovani dei 41 paesi europei usufruiranno tutti delle medesime opportunità.

L'assessore Chessa invita tutti gli esercizi commerciali, le associazioni culturali, turistiche e sportive che intendono offrire sconti, agegvolazioni o servizi per i giovani titolari della Carta Giovani, a manifestare la propria disponibilità mediante la stipula di una convenzione in qualità di Punti Convenzionati.
Si precisa che tale convenzione non comporta alcun onere a carico del Punto Convenzionato, i cui dati saranno inseriti nella Guida Carta Giovani, rilasciata insieme alla CARTA Giovani EURO<26, e sul sito www.cartagiovani.it.
Il modulo di convenzione può essere scaricato da questa pagina oppure richiesto presso l'Ufficio Amministrativo Settore Servizi Sociali.
Dove richiederla
La Carta Giovani Euro <26 può essere richiesta dai giovani residenti ad Ozieri e aventi un'età compresa fra i 14 e i 30 anni rivolgendosi all'Ufficio Amministrativo del settore Servizi Sociali (secondo piano del palazzo comunale in via Vittorio Veneto, 11) o al Centro Informagiovani (Via Coatit, n.2 ''Palazzo Pietri''), secondo i seguenti orari:
Ufficio Amministrativo Servizi Sociali
- dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00
Centro Informagiovani
- Lunedì: dalle ore 15,00 alle 19,00
- Mercoledì: dalle ore 15,00 alle 19,00
- Giovedì: dalle ore 10,00 alle 13,00 / 15,00 - 19,00
- Venerdì: dalle ore 15,00 alle 19,00
- Sabato: dalle ore 10,00 alle 13,00
Cosa occorre
Per ottenere il rilascio della tessera è necessario presentare un documento di identità ed essere munito di fototessera (f.to massimo cm.3,0 x 3,5 h).
I ragazzi/e minorenni dovranno essere accompagnati dal genitore o tutore per l'apposizione della firma e indicazione degli estremi del documento di riconoscimento sul modulo di tesseramento.
Informazioni
Per qualsiasi informazione, chiarimento, o supporto potete contattare:
Comune di Ozieri:
- Servizio Amministrativo Settore Servizi Sociali: Tel. 070/781260/61, e-mail: servizisocialiozieri@yahoo.it.;
- Centro Informagiovani: Tel.:079/781131, e-mail: informagiova.oz@tiscali.it;
Regione Sardegna:
Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Tel. 070/6065004 - 070/60664713
sito web: www.regione.sardegna.it
Associazione Carta Giovani
Sviluppo Regionale Sardegna Tel. 070/6065038 - ffois@cartagiovani.it
Sede nazionale Tel. 06/64960345 Fax 06/64960354 - euro26@cartagiovani.it
sito web: www.cartagiovani.it
Documentazione
- Elenco delle attività commerciali di Ozieri convenzionate con la Carta Giovani [pdf]
- Modulo di convenzione per gli esercizi di carattere commerciale, turistico, associazioni culturali, turistiche, sportive, ecc.[pdf]
Per consultare l'elenco delle Convenzioni nazionali stipulate tra la Associazione Carta Giovani ed alcuni Partner di rilevanza nazionale, visita il sito www.cartagiovani.it
.
Quì potrai trovare il tuo negozio di fiducia od entrare nella tua palestra preferita anche a centinaia di chilometri di distanza dalla tua città.