Pubblicata la graduatoria provvisoria dei contributi 'De minimis' alle imprese .
L'intervento rientra nell'ambito del progetto 'Credo nella mia impresa' del programma dell'Assessorato Comunale Attività Produttive
Saranno finanziate 7 nuove imprese, delle quali 5 femminili, per un totale di 12 posti nuovi di lavoro.
È quello che prevede la graduatoria provvisoria per la concessione dei contributi 'de minimis'.
I punteggi sono stati attribuiti in maniera automatica, prendendo come base di calcolo l'investimento proposto dall'imprenditore e il numero dei posti di lavoro creati.
Come da disciplinare ci sarà la possibilità per quindici giorni di presentare osservazioni o opposizioni. Quindi la Giunta approverà la graduatoria definitiva e saranno inviate le comunicazioni ufficiali agli aventi diritto.
Per affrontare il difficile cammino iniziale, sarà organizzata una azione di affiancamento e di tutoring da parte dello Sportello Impresa. Inoltre l'Amministrazione comunale concede alle nuove imprese anche 500 euro per le spese di costituzione e di istruttoria.
'La grande partecipazione al bando, con circa 30 domande, dimostra la valenza dell'intervento - afferma l'assessore alle Attività Produttive Antonello Sgarangella - Il nostro intento è infatti quello di cercare di andare incontro a chi crede nella possibilità di costruirsi un futuro con il proprio lavoro. Ovviamente dobbiamo fare i conti con i tagli dei trasferimenti che pesano sulle casse comunali.
La difficile situazione occupazionale vissuta dal territorio necessita di programmi di sostegno, soprattutto in favore dei giovani e delle donne.
Siamo impegnati per cercare di diffondere la cultura dell'impresa e le opportunità di adesione alle forme di sostegno e finanziamento possibili.'
Per questo l'Assessore ricorda che lo Sportello Impresa è disponibile per far conoscere le altre opportunità concesse dai bandi regionali e nazionali, dal PSR, da Sviluppo Italia.
_________________
Clicca qui per vedere la Graduatoria provvisoria dei contributi de minimis.