Mostra degli allievi del corso 'Educazione all'Arte'
Al corso, organizzato dall'assessorato alle Politiche Sociali, hanno partecipato settanta allievi di tutte le età
Sabato 5 dicembre alle ore 18,00 verrà inaugurata, nella Sala Combattenti di piazza Garibaldi, la mostra collettiva dei lavori eseguiti nel Laboratorio di integrazione sociale 'Educazione all'arte'- II Edizione anno 2009 - organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali e curato nei dettagli dai pittori ozieresi Nino Marceddu e Gavino Sanna.
Il Laboratorio, dopo la positiva esperienza della prima edizione ha confermato l'interesse di molte persone, soprattutto di giovane età e non solo, che hanno avuto il piacere di apprendere le nozioni fondamentali delle arti figurative e vivere, per la durata dell'intero corso, quella che è stata giustamente ritenuta una forma di 'socializzazione educativa'.
Al Settore Servizi Sociali sono pervenute ben settanta domande di ammissione e iscrizione al corso, per cui i partecipanti sono stati divisi in quattro gruppi di circa diciotto persone ciascuno.
Il corso, che ha avuto inizio il 21 luglio e si è concluso il 1° ottobre 2009 per una durata complessiva di 66 ore, è si è articolato in lezioni di disegno dal vero, in bianco e nero, nell'uso dei materiali e degli strumenti idonei (matite colorate e colori acrilici) e in brevi nozioni d'arte.
Lo scopo della mostra, a parte l'ulteriore esperienza di socializzazione e l'integrazione sociale delle persone diversamente abili che hanno partecipato al Laboratorio, è mostrare alla cittadinanza il lavoro svolto, la qualità dei risultati ottenuti e dare a ciascuno il modo di poter valutare di persona l'utilità del corso stesso.
La mostra rimarrà aperta dal 5 al 10 Dicembre 2009 con il seguente orario di apertura al pubblico:
- mattino dalle ore 10,00 alle ore 12,30;
- pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 20,00.