Lotta attiva contro gli incendi
Il giorno 01 giugno 2019 scade il termine per il taglio delle erbacce, rovi e sterpaglie, in ottemperanza all'Ordinanza n.57/2019
Si informano i cittadini proprietari e conduttori di terreni limitrofi alle aree pubbliche che il giorno 01 giugno 2019 scade il termine per il taglio delle erbacce, rovi e sterpaglie, in ottemperanza all'Ordinanza del Sindaco n.57 del 13/05/2019.
Il predetto obbligo, finalizzato alla lotta attiva contro gli incendi, impone ai proprietari nel centro abitato di realizzare una fascia protettiva di almeno 3 metri di larghezza sul lato confinante con la strada.
Per i proprietari e/o conduttori di terreni siti nelle aree urbane periferiche e di fondi agricoli l'obbligo del taglio è esteso a 5 metri di larghezza lungo tutto il perimetro di confine.
La Polizia Locale sta avviando l'attività di controllo sul rispetto delle disposizioni contenute nella citata Ordinanza la cui inosservanza comporterà l'applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie che sono differenziate a seconda dell'ubicazione dei terreni.