Approvato il Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali tributarie non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento
La Dirigente
INFORMA
Che con deliberazione n. 5 del 31.01.2017, il Consiglio Comunale, ai sensi dell'art. 6-ter del D.L. n. 193/2016, convertito con modificazioni dalla L. n. 225/2016, ha approvato, su proposta della Giunta, il Regolamento disciplinante la definizione agevolata delle entrate comunali tributarie non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento.
L'adozione del regolamento rende così possibile una riduzione significativa e l'estinzione del relativo debito grazie all'esclusione delle sanzioni, rispetto alle seguenti entrate comunali tributarie, non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione di pagamento di cui al regio decreto 14 aprile 1910, n. 639, notificate ai contribuenti dalla Società di riscossione incaricata, la Concessionaria Infotirrena/Esperia dal 2014 al 31.10.2016:
- ICI relativa agli anni di imposta 2006/2007
- TARSU relativa agli anni 2005/2011
Sono ammessi alla definizione agevolata i debitori che rispetto alle suddette ingiunzioni:
- manifestano la propria volontà di voler aderire alla definizione agevolata entro e non oltre il 2 Maggio 2017, utilizzando esclusivamente il modulo allegato al presente avviso;
- non hanno pagato in tutto o in parte le ingiunzioni, anche a seguito di rateizzazione e anche se hanno proposto ricorso avverso le predette ingiunzioni fiscali, a condizione che rinuncino alla prosecuzione della lite e alle spese di giudizio.
Modalità di presentazione della dichiarazione di adesione alla definizione agevolata:
- a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Ozieri;
- inviando il modulo di istanza, debitamente compilato in ogni sua parte, insieme alla copia del documento di identità, alle caselle e-mail/PEC sia del Comune (protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it) che della Società Esperia (esperia@pec.impresecatania.it)
Si rinvia alle norme regolamentari in ordine alle condizioni e modalità di definizione della relativa procedura, ivi compresa l'eventuale richiesta di rateizzazione del debito.
L'Ufficio Tributi resta a disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento.
Ozieri, 03 Febbraio 2017
La Dirigente
Dott.ssa Cossu Maura Anna
Documenti allegati
A chi rivolgersi
| Ufficio/Organo: | Ufficio Entrate Patrimoniali e Tributi Minori |
|---|---|
| Indirizzo: | Via Vittorio Veneto n. 11, 07014 Ozieri (SS) |
| Telefono: | 079781247 |
| Email: | economato@comune.ozieri.ss.it |
| Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.