Aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale
Il Sindaco
ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1, settimo comma, della Legge n. 53 del 21-3-1990,
INFORMA
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte d'appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco dal 01 al 31 Ottobre 2015.
L'iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del d.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del d.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge istitutiva dell'albo, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:
- coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
- gli appartenenti a Forze armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda dovrà essere redatta sull'apposito modulo disponibile presso l'ufficio elettorale comunale e scaricabile da questa pagina nella sezione 'Documentazione'.
Gli elettori, già iscritti nell'albo dei presidenti di seggio, per gravi motivi possono chiedere la cancellazione da detto albo, utilizzando il modello disponibile presso l'ufficio comunale.
Ozieri, 23 Settembre 2015
Il Sindaco
Dott. Leonardo Ladu
Documenti allegati
| Titolo | Formato | Peso |
|---|---|---|
| Domanda di inclusione nell'Albo dei Presidenti di Seggio | 58 kb |
A chi rivolgersi
| Ufficio/Organo: | Servizio 1.1 - Affari Istituzionali e Organizzazione |
|---|---|
| Indirizzo: | Via Vittorio Veneto n. 11, 07014 Ozieri (SS) |
| Telefono: | 079781217 |
| Email: | uff.contratti@comune.ozieri.ss.it |
| Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.