Vai a sottomenu e altri contenuti

Avviso pubblico per la consultazione degli stakeholders ai fini dell’approvazione del PIAO 2024-2026.

Data pubblicazione on line: 30/11/2023 Data scadenza: 20/12/2023

Il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) è stato introdotto, nel nostro ordinamento, dall'articolo 6 del decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021 ed è il documento unico di programmazione e governance che, dal 30 giugno 2022, assorbe molti dei Piani che finora le amministrazioni pubbliche erano tenute a predisporre annualmente e, precisamente,:

● Piano della performance;

● Piano di prevenzione della corruzione;

● Piano dei fabbisogni;

● Piano delle azioni concrete;

● Piano organizzativo del lavoro agile;

● Piani di azioni positive;

● Piano per razionalizzare l'utilizzo delle dotazioni strumentali, anche informatiche, che corredano le stazioni di lavoro nell'automazione d'ufficio.

Il PIAO 2023-2025 è pubblicato, sul sito Web dell'Ente, sezione 'Amministrazione Trasparente'.

L'Ente deve procedere all'aggiornamento del PIAO per il triennio 2024/2026 e, ai fini dell'approvazione del PIAO da parte dell'organo di indirizzo politico-amministrativo dell'Ente, costituisce un presupposto, ed uno strumento importante, la partecipazione sia della comunità civile che di tutti i soggetti che la compongono (stakeholders esterni) oltre alla partecipazione di tutti i soggetti interni all'amministrazione (stakeholders interni).

L'acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del PIAO viene considerata dall'Ente prezioso elemento conoscitivo per l'efficacia del Piano.

Il PIAO è una concreta semplificazione che permette di compiere un passo decisivo verso una dimensione di maggiore efficienza, efficacia, produttività e misurazione della performance, migliorando la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese. Qualsiasi soggetto, interno ed esterno all'Ente, fosse interessato a partecipare all'elaborazione del PIAO può inviare proposte, suggerimenti o osservazioni riferiti al PIAO 2023-2025 pubblicato in Amministrazione trasparente, utilizzando il modulo in calce al presente Avviso.

I dati raccolti verranno trattati nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali di cui al GDPR 679/2916 per la finalità determinata, esplicita e legittima relativa alla gestione del procedimento di approvazione del PIAO 2024/26. L'informativa sul trattamento dei dati è consultabile al seguente link.

I contributi potranno essere trasmessi all'indirizzo mail: protocollo@comune.ozieri.ss.it oppure all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it, entro le ore 12.00 del giorno 20 dicembre 2023.

IL SEGRETARIO GENERALE
Dott.ssa Anna Maria Giulia Pireddu

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Segretario Generale
Referente: Angelo Masala
Indirizzo: Via Vittorio Veneto n. 11, 07014 Ozieri (SS)
Telefono: 079781213  
Email: segretario@comune.ozieri.ss.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto