AVVISO PUBBLICO PER LA CONSULTAZIONE DEGLI STAKEHOLDERS ai fini dell’approvazione del Piano Integrato di attività e organizzazione PIAO 2023-2025
Il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) è stato introdotto, nel nostro ordinamento, dall'articolo 6 del decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021 ed è il documento unico di programmazione e governance che, dal 30 giugno 2022, assorbe molti dei Piani che finora le amministrazioni pubbliche erano tenute a predisporre annualmente e, precisamente,:
● Piano della performance;
● Piano di prevenzione della corruzione;
● Piano dei fabbisogni;
● Piano delle azioni concrete;
● Piano organizzativo del lavoro agile;
● Piani di azioni positive;
● Piano per razionalizzare l'utilizzo delle dotazioni strumentali, anche informatiche, che corredano le stazioni di lavoro nell'automazione d'ufficio;
Il PIAO 2022-2024 è pubblicato, sul sito Web dell'Ente, sezione 'Amministrazione Trasparente'.
L'Ente deve procedere all'aggiornamento del PIAO per il triennio 2023/2025 e, ai fini dell'approvazione del PIAO da parte dell'organo di indirizzo politico-amministrativo dell'Ente, costituisce un presupposto, ed uno strumento importante, la partecipazione sia della comunità civile che di tutti i soggetti che la compongono (stakeholders esterni) oltre alla partecipazione di tutti i soggetti interni all'amministrazione (stakeholders interni).
L'acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del PIAO viene considerata dall'Ente prezioso elemento conoscitivo per l'efficacia del Piano.
Il PIAO è una concreta semplificazione che permette di compiere un passo decisivo verso una dimensione di maggiore efficienza, efficacia, produttività e misurazione della performance, migliorando la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese.
Qualsiasi soggetto, interno ed esterno all'Ente, fosse interessato a partecipare all'elaborazione del PIAO può inviare proposte, suggerimenti o osservazioni riferiti al PIAO 2022-2024 pubblicato in Amministrazione trasparente, utilizzando il modulo in calce al presente Avviso.
I dati raccolti verranno trattati nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali di cui al GDPR 679/2016 per la finalità determinata, esplicita e legittima relativa alla gestione del procedimento di approvazione del PIAO 2023/25. L'informativa sul trattamento dei dati è consultabile al seguente link.
I contributi potranno essere trasmessi all'indirizzo mail: protocollo@comune.ozieri.ss.it oppure all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it, entro le ore 12.00 del giorno 16 agosto 2023.
La Vicesegretaria
Dott.ssa Silvana Ghera
Documenti allegati
| Titolo | Formato | Peso |
|---|---|---|
| Modulo | 24 kb | |
| Avviso | 347 kb |
A chi rivolgersi
| Ufficio/Organo: | Servizio 1.1 - Affari Istituzionali e Organizzazione |
|---|---|
| Referente: | Angelo Masala |
| Indirizzo: | Via Vittorio Veneto n. 11, 07014 Ozieri (SS) |
| Telefono: | 079781217 |
| Email: | uff.contratti@comune.ozieri.ss.it |
| Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
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