Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO PUBBLICO PER LA CONSULTAZIONE DEGLI STAKEHOLDERS ai fini dell’approvazione del Piano Integrato di attività e organizzazione PIAO 2023-2025

Data pubblicazione on line: 10/08/2023 Data scadenza: 25/08/2023

Il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) è stato introdotto, nel nostro ordinamento, dall'articolo 6 del decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021 ed è il documento unico di programmazione e governance che, dal 30 giugno 2022, assorbe molti dei Piani che finora le amministrazioni pubbliche erano tenute a predisporre annualmente e, precisamente,:

● Piano della performance;

● Piano di prevenzione della corruzione;

● Piano dei fabbisogni;

● Piano delle azioni concrete;

● Piano organizzativo del lavoro agile;

● Piani di azioni positive;

● Piano per razionalizzare l'utilizzo delle dotazioni strumentali, anche informatiche, che corredano le stazioni di lavoro nell'automazione d'ufficio;

Il PIAO 2022-2024 è pubblicato, sul sito Web dell'Ente, sezione 'Amministrazione Trasparente'.

L'Ente deve procedere all'aggiornamento del PIAO per il triennio 2023/2025 e, ai fini dell'approvazione del PIAO da parte dell'organo di indirizzo politico-amministrativo dell'Ente, costituisce un presupposto, ed uno strumento importante, la partecipazione sia della comunità civile che di tutti i soggetti che la compongono (stakeholders esterni) oltre alla partecipazione di tutti i soggetti interni all'amministrazione (stakeholders interni).

L'acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del PIAO viene considerata dall'Ente prezioso elemento conoscitivo per l'efficacia del Piano.

Il PIAO è una concreta semplificazione che permette di compiere un passo decisivo verso una dimensione di maggiore efficienza, efficacia, produttività e misurazione della performance, migliorando la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese.

Qualsiasi soggetto, interno ed esterno all'Ente, fosse interessato a partecipare all'elaborazione del PIAO può inviare proposte, suggerimenti o osservazioni riferiti al PIAO 2022-2024 pubblicato in Amministrazione trasparente, utilizzando il modulo in calce al presente Avviso.

I dati raccolti verranno trattati nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali di cui al GDPR 679/2016 per la finalità determinata, esplicita e legittima relativa alla gestione del procedimento di approvazione del PIAO 2023/25. L'informativa sul trattamento dei dati è consultabile al seguente link.

I contributi potranno essere trasmessi all'indirizzo mail: protocollo@comune.ozieri.ss.it oppure all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it, entro le ore 12.00 del giorno 16 agosto 2023.

La Vicesegretaria
Dott.ssa Silvana Ghera

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo Formato docx 24 kb
Avviso Formato pdf 347 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio 1.1 - Affari Istituzionali e Organizzazione
Referente: Angelo Masala
Indirizzo: Via Vittorio Veneto n. 11, 07014 Ozieri (SS)
Telefono: 079781217  
Email: uff.contratti@comune.ozieri.ss.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto