Aggiornamento albo dei Presidenti di seggio elettorale
IL SINDACO
Visto l'art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta l'istituzione, presso la cancelleria di ciascuna corte di appello, di un albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale;
Viste le circolari emanate dal Ministero dell'Interno - Direzione generale dell'Amministrazione civile - Direzione centrale per i servizi elettorali;
RENDE NOTO
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco dal 01 al 31 ottobre 2021.
L'iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del d.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del d.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge istitutiva dell'albo, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:
a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
c) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso il front-office all'ingresso del Comune o scaricabili dal sito web del Comune di Ozieri. La domanda può essere presentata:
1) Recandosi personalmente all'Ufficio protocollo (piano terra - primo ufficio a destra):
2) per posta con raccomandata A/R: Comune di Ozieri - Ufficio elettorale - Via Vittorio Veneto 9, 07014 Ozieri
3) per mail solo ed esclusivamente al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it (si ricorda che si può inviare ad un indirizzo PEC solo da altra PEC altrimenti la mail inviata non sarà accettata dal sistema)
Dalla residenza comunale, lì 27-09-2021
Per informazioni rivolgersi al 079781243.
Il Sindaco
Prof. Marco Murgia
Documenti allegati
| Titolo | Formato | Peso |
|---|---|---|
| MODULO DI DOMANDA | 60 kb |
A chi rivolgersi
| Ufficio/Organo: | Servizio 1.1 - Affari Istituzionali e Organizzazione |
|---|---|
| Referente: | Angela Russo |
| Indirizzo: | Via Vittorio Veneto n. 11, 07014 Ozieri (SS) |
| Telefono: | 079781217 |
| Email: | uff.contratti@comune.ozieri.ss.it |
| Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.