Vai a sottomenu e altri contenuti

Servizi di Autocertificazione - E-Gov

Data pubblicazione on line: 07/05/2020



IL SINDACO

INFORMA

che, attraverso il servizio di 'E-Gov', è possibile scaricare i propri dati anagrafici sotto forma di autocertificazione. Per usufruire del servizio è necessario registrarsi accedendo a questa pagina o collegandosi direttamente dal sito del Comune di Ozieri cliccando sul pulsante 'Servizi di E-Government' situato sul menù destro.

Il servizio 'Autocertificazioni' permette al cittadino, comodamente dal proprio pc senza necessariamente recarsi agli uffici comunali e H24/365, di presentare, in sostituzione delle tradizionali certificazioni richieste, propri stati e requisiti personali, mediante le apposite dichiarazioni sottoscritte (firmate) dall'interessato.

La firma non deve essere più autenticata. L'autocertificazione sostituisce i certificati senza che ci sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e proprio.

L'accesso all'area 'Servizi al cittadino' è riservato ai cittadini residenti nel Comune di Ozieri, ai cittadini AIRE, ai non residenti titolari di una qualsiasi utenza.

Per accedere alla registrazione, utilizzare i seguenti moduli:

  • modulo per cittadini residenti o AIRE, se si è residenti nel Comune di Ozieri.
  • modulo per cittadini non residenti, se non si è residenti nel Comune di Ozieri ma si è titolari di una qualsiasi utenza

Come registrarsi

La registrazione richiede, oltre al nome e cognome e al proprio codice fiscale, il numero della carta di identità. Quindi si dovrà scegliere un "nome utente" e una password di almeno 8 caratteri con almeno: una lettera maiuscola, una lettera minuscola, un numero e un carattere speciale tra quelli indicati nel modulo di registrazione. (Ad esempio: Mario2?Ozieri).

Nell'ultimo campo del modulo di registrazione viene richiesto l'indirizzo email al quale, entro 5 giorni lavorativi, il richiedente riceverà la notifica di attivazione al servizio e le credenziali di accesso.

Le autocertificazioni precompilate riguardano: certificato di cittadinanza, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, certificato di esistenza in vita, certificato di famiglia, certificato di godimento diritti politici, certificato di matrimonio, nascita e residenza.


Una guida illustrata alla registrazione è scaricabile in calce a questa pagina nella sezione 'Documentazione e Informazioni'


Ozieri, 7 Maggio 2020

Il Sindaco, Marco Murgia

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Guida alla registrazione ai servizi di E-Gov Formato pdf 242 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio 1.1 - Affari Istituzionali e Organizzazione
Indirizzo: Via Vittorio Veneto n. 11, 07014 Ozieri (SS)
Telefono: 079781217  
Email: uff.contratti@comune.ozieri.ss.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto